Comunicazione Febbraio 2017

A tutti i Soci, Famigliari, Benemerite e Simpatizzanti

della Sezione “Salvo D’Acquisto” di Pollenza

Carissimi,   

   stiamo già percorrendo da più di un mese il nuovo anno, dopo un periodo di silenzio torno a scrivervi  anzitutto per ringraziarvi di cuore e complimentarmi con tutti voi che avete voluto rinnovare anche quest’anno la vostra appartenenza all’Associazione, aderendo quasi al completo  all’iscrizione per l’anno 2017. Questo segno di grande affetto rinnova a noi del Consiglio Direttivo l’entusiasmo di continuare ad impegnarci sempre di più per l’Associazione e per i valori che essa racchiude. Per me, e non mi stancherò mai di  ripeterlo, dobbiamo essere tutti orgogliosi di aver avuto il privilegio di aver fatto parte, anche se per i più per un tempo breve, dell’Arma dei Carabinieri. Questo privilegio ora lo dobbiamo rinnovare con l’entusiasmo di far parte di un vero gruppo di grandi amici con i quali condividere i valori e le radici su cui è stata fondata l’Associazione. Il nostro obbligo non è solo quello di rinnovare il tesseramento, anche se importante, ma anche di tenere viva e attiva la nostra associazione partecipando alle iniziative che il Consiglio e che noi tutti possiamo proporre e farne parte integrale della proposta. 

   Al momento il Consiglio di Sezione sta  delineato un programma di attività da svolgere nell’anno seguente,  ci sono diverse idee da approfondire e che verranno esposte all’assemblea  generale di tutti i soci che è prevista per il mese di marzo.

   Come ho avuto modo già di dire, durante l’anno vogliamo proporre delle piccole agevolazioni, che in questi tempi faranno sicuramente piacere, a tutti i soci iscritti e loro famigliari. Le agevolazioni ci vengono proposte da varie attività commerciali e servizi che hanno dato volentieri la loro disponibilità.

   Al momento possiamo contare delle convenzioni che trovate nell'allegato foglio alla presente lettera. Requisito principale per poterne usufruire è il possesso della tessera dell'associazione con l'iscrizione all'anno 2017, le attività che hanno aderito sono state fornite dell'elenco dei soci dal quale verificheranno la nostra appartenenza.

   Il nostro auspicio è quello che dopo questo primo elenco si aggiungano altre attività magari condotte da nostri associati. In questo ormai lungo periodo di incertezze per tutti, aiutarsi reciprocamente e sicuramente il gesto più apprezzato che ci fa sentire uniti e partecipi.

   Per quanto riguarda la costituzione, nel seno dell’Associazione, di un piccolo nucleo di volontariato diffuso,è stata quasi ultimata la fare di iscrizione al registro regionale del volontariato, ora è necessaria la nostra disponibilità per comporre un elenco di associati, che può essere integrato in qualsiasi momento, e che disinteressatamente e con passione danno da "protagonisti" la loro disponibilità per la nostra comunità. Non si richiedono ne sacrifici, ne richieste importanti, ma piccole disponibilità spontanee che non incidono con le nostre esigenze quotidiane, con le quali ci renderemo partecipi alla collaborazione delle richieste dell’Amministrazione Comunale e di altre associazioni territoriali. Anche questo è sentirsi orgogliosi dell'A.N.C. Sezione Salvo D’Acquisto di Pollenza.

   Oltre al sito dell'associazione www.ancarabinieripollenza.it, che vi invito a visitare ogni tanto, stiamo attivando anche una pagina facebook dove pubblicheremo le nostre notizie. Il mio indirizzo di posta elettronica: franco.mogetta2@gmail.com e il mio n. telefonico 349/5836126 è sempre disponibile in qualsiasi momento.

   Vi ringrazio per l'attenzione e vi aspettiamo tutti all'assemblea generale dei soci della quale a breve verrà comunicata la data.

   Pollenza li, 10/02/2017

Franco Mogetta

 



 

 

 

 

 

Posted: feb 22 2017, 21:47 by franco.mogetta | Commenti (0) RSS comment feed |
Filed under: