- PROGETTO LEGALITA’ -

Mercoledì 7 Giugno 2017, presso la palestra comunale, nell’ambito del “Progetto Legalità” dell’Istituto comprensivo “V. Monti” di Pollenza, sono stati presentati tre video molto interessanti e di grande attualità girati dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto stesso. 

Il primo video, “Sostanze dopanti nello sport” si focalizza su un tema scottante che negli ultimi anni è stato spesso alla ribalta della cronaca a livello nazionale e internazionale, coinvolgendo anche personalità di spicco del mondo dell’agonismo. 

Il secondo, intitolato “Violenza sulle donne”, ci mette a confronto con una delle realtà più drammatiche della società contemporanea, particolarmente vicina al nostro quotidiano, in quanto presente ogni giorno nei mass-media. 

Anche il terzo, “Bullismo nelle scuole”, si configura come grave problematica del nostro tempo, sempre più preoccupante nel suo dilagare, non solo tra i banchi di scuola, ma anche nei social network. 

Il presidente della Sezione Franco Mogetta, intervenuto alla manifestazione insieme con alcuni altri membri dell’Associazione, dopo un breve saluto e un elogio dell’eccellente lavoro svolto dai ragazzi, ha consegnato al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Santa Zenobi, un contributo stanziato quest’anno dalla Sezione come riconoscimento del valore educativo, creativo e culturale del progetto realizzato dalla Scuola.

 

 

 

Posted: giu 17 2017, 16:20 by franco.mogetta | Commenti (0) RSS comment feed |
Filed under: