VIVERE IL PARCO 2024
L'Associazione organizza per domenica 8 settembre dalle 16 alle 20 al parco Salvo d'Acquisto un pomeriggio per bambini e famiglie. Vi aspettiamo
Domenica 8 settembre 2024 è'stato un pomeriggio bellissimo al parco Salvo d'Acquisto tirato a lucido con i maestosi alberi e il monumento all'eroe, con la presenza di tante famiglie, bambini e bambine. Un gran successo di partecipazione di piccoli e grandi hanno avuto sia gli scivoli gonfiabili, che il laboratorio di aquiloni "Parole e colori in volo", cosi come le letture curate dalle volontarie Nati per Leggere di Pollenza e il laboratorio didattico del Dott. Nazzareno Polini, guida ambientale che ha incantato con il suo sapere sugli animali e reperti che ha portato. Lo scopo che si era proposta l'Associazione nell'organizzare l'evento di offrire un pomeriggio di festa in un ambiente tranquillo, con l'opportunitàdi incontrarsi, colloquiare si può dire che sia stata raggiunto. L'Associazione ringrazia tutte le persone che ci hanno partecipato, gli operatori che hanno animato il pomeriggio, i Consiglieri dell'associazione che con i loro famigliari hanno curato lo svolgimento della festa, L'associazione Volontari protezione civile Macerata soccorso che ci ha affiancato con la loro professionalità, l'Amministrazione Comunale per il patrocinio e i dipendenti per aver messo a disposizione le attrezzature necessarie.
Panorama del parco Salvo d'Acquisto con in primo piano il monumento dedicato all'Eroe inaugurato nel 2005
Panoramica del piazzale adiacente al parco Salvo d'Acquisto, intitolato all'appuntato Carabinieri Rapari Umberto M.B.V.M.
Famiglie e bambini presenti alla manifestazione
Bambini e adulti che partecipano al laboratorio della costruzione degli aquiloni
A cura delle volontarie Nati per Leggere di Pollenza
Naturalista Nazzareno Polini che mostra un esemplare di serpente
Bellissimo esemplare di falco
Laboratorio costruzione aquiloni