20 settembre 2015 INTITOLAZIONE DEL PIAZZALE IN RICORDO DELL'APPUNTATO UMBERTO RAPARI DECORATO CON M.B.V.M. E RADUNO REGIONALE DELL'A.N.C

E'  stata una giornata sicuramente emozionante e indimenticabile. Sin dal mattino con la deposizione della Corona D'Alloro si è avuta la certezza che la cerimonia emanasse delle emozioni particolari. La presenza delle numerose Autorità regionali e provinciali dell'Arma dei Carabinieri,del Corpo Forestale, e del nostro Ispettore Regionale dell'A.N.C Generale Tito Baldo Honorati e delle numerose Autorità civili, hanno arricchito la manifestazione. La cerimonia di scoprimento della targa in ricordo dell'Appuntato M.B.V.M. Umberto Rapari aricchita dalla presenza dei due figli Giorgio e Renzo è stata per alcuni tratti commovente. La manifestazione, dopo il buffet offerto a tutti i partecipanti è proseguita nel pomeriggio con la visita all'Abbazia di Rambona e al museo storico e al museo della vespa, luoghi visitati e apprezzati da tutti i radunisti presenti. Il concerto tenuto al teatro G. Verdi dal coro dell'Ispettorato Regionale ha chiuso la giornata nel modo migliore.

Come Presidente sono orgoglioso e fiero di rappresentare questa bellissima realta che è la Sezione Salvo d'Acquisto di Pollenza composta da tantissime persone che con le loro famiglie hanno attivamente partecipato per realizzare questa iniziativa. L'organizzazione della cerimonia, ritenuta perfetta da molti, è stato il frutto dell'impegno e della partecipazione di molti, Consiglieri, Benemerite, soci e amici che disinteressatamente si sono messi a disposizione. Un ringraziamento va alle numerose attività commerciali che hanno abbellito nei modi più originali le loro vetrine come segno di accoglienza per i radunisti che hanno percorso le vie del nostro paese e a coloro che hanno concesso le loro vetrine che insieme alle  nostre Benemerite abbiamo allestito con maetria. Un grazie particolare va all'Associazione Volontaria Macerata Soccorso che ci ha accolto  per la realizzazione del graditissimo buffet, gustato da oltre 250 persone e sostenuto nell'accoglienza dei radunisti.

Grazie alla Banda Pollentina G.Verdi che per l'occasione si è impegnata con numerose prove serali all'esibizione della marcia dell'Arma, la Fedelissima.

Grazie a tutte le sezione dell'A.N.C pervenute dalla Regione Marche, a tutte le associazioni d'Arma ed in particolare all'associazione Alpini e a tutte le associazione di volontariato civili e ai comitati di quartiere.

Grazie All'Amministrazione Comunale per aver creduto e sostenuto il nostro pregetto che da ieri è diventato realtà

Ed infine GRAZIE a tutti.

Franco Mogetta

 

 

                                  

 

 

 

 

 

 

 

Posted: set 21 2015, 16:58 by franco.mogetta | Commenti (0) RSS comment feed |
Filed under: